Impianti sciistici / Luoghi / Vacanze

Dove sciare in Val d’Aosta

Pur essendo una regione molto piccola, ciò che non manca in Val d’Aosta sono sicuramente gli impianti sciistici ed i posti in cui vivere delle fantastiche vacanze all’insegna della neve.

Le località più famose le conoscete tutti. Abbiamo parlato tantissimo di Courmayeur e Cervinia, così come del comprensorio di Pila. Pensate che il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche comprende ben 350km di piste, una cosa che non esiste in nessun’altra parte del mondo.

L’area sciistica Monterosa Ski è un’altra meta famosissima, con Champoluc ad essere il fiore all’occhiello di quest’area che comprende ben tre valli alpine.

Gli impianti sciistici sul Monte Bianco sono tutti attrezzatissimi ed organizzatissimi, per offrire allo sciatore, ma anche al turista in generale, un’esperienza a dir poco unica. Venite a trovarci quest’inverno e trascorrerete le più belle vacanze della vostra vita. Date un’occhiata anche al sito http://www.skibook.it/ per vedere le migliori offerte su settimane bianche ed impianti sciistici.